Segreti di Caffè

Voglia...di praline al caffè!

Hai un piccolo languorino? È in questi momenti che ricette come quella che oggi ti proponiamo fanno proprio al caso tuo. Le praline al caffè sono piccoli dolcetti a pasta morbida dove una tira l'altra, ottime da gustare in qualsiasi occasione. Che siano un piacere da concedersi durante la giornata o un simpatico dessert da servire a fine pasto o in compagnia, a queste praline non si può proprio dire no.

Pochi ingredienti in un impasto di biscotti secchi sbriciolati amalgamati insieme al cioccolato e al caffè, dal gusto unico e irresistibile ma anche energetico. È ormai risaputo, infatti, che l'unione di cioccolato e caffè non solo intensifica aromi e rende persistenti i sapori ma dà anche carica e concentrazione. Tutte buone motivazioni per cimentarsi in questa ricetta, che è anche facile e velocissima da realizzare. Prepara un buon Caffè Borbone, aggiungi tutti gli ingredienti e...Il gioco è fatto!

Per un aspetto ancora più gradevole passa le palline formate con la pasta nello zucchero semolato e attendi giusto il tempo che si rassodino (bastano 15 minuti in frigorifero).

Possono essere conservati in frigo per 5-6 giorni.

Ingredienti

200 g di biscotti secchi

50 g di zucchero semolato

100 g di cioccolato fondente

50 g di Caffè Borbone (2 tazzine)



Per la copertura:

zucchero semolato q.b.



Segui la videoricetta passo passo e attenzione: le praline portano dipendenza.