Oggi proponiamo l'idea per una pausa caffè che diventa anche un piccolo momento di golosità, grazie a degli ingredienti che insieme creano deliziose combinazioni di gusto. Tante sono le novità in tazzina proposte dai bar e tante sono anche quelle ricette che con un pizzico di maestria e qualche giusto consiglio possono essere facilmente riproposte a casa per coccolarsi e viziarsi ogni volta che si vuole.
Quello che vi proponiamo oggi è un caffè speciale di grande effetto ma dall'esecuzione davvero molto semplice, realizzabile facilmente in casa con pochissimi ingredienti.
Il risultato di questa ricetta è l'incredibile sodalizio tra l'aroma corposo dell'espresso nero bollente unito a due sapori genuini e mediterranei come il miele e le nocciole.
Si parte da una morbida base di salsa al miele mescolato alla crema di nocciole, su cui viene poi versato il caffè caldo Borbone in modo da fondere sapori e profumi, tutto infine ricoperto da ciuffetti di panna e granella di nocciole.
Accompagnato da qualche biscottino o un petit Ciok Borbone può diventare anche un dolce momento di condivisione, per accompagnare una chiacchiera tra amici o un romantico tête-à-tête!
Ingredienti
1 cucchiaino di crema alla nocciola
1 cucchiaino di miele
1 tazzina di caffè Borbone Miscela Blu
panna montata q.b.
granella di nocciola q.b
Segui la videoricetta, prepara le tazzine e goditi questa delizia!