Videoricette

Cappuccino zenzero e cannella: un gusto dolce e piccante allo stesso tempo

cappuccino zenzero e cannella

Un buongiorno dal sapore diverso? Preparati ad arricchire la tua colazione e a dare più carattere al tuo risveglio con questo profumatissimo cappuccino a base di zenzero e cannella.


Questa ricetta rafforza il gusto del solito cappuccino unendo le caratteristiche di due spezie: zenzero e cannella, tra le più ricercate ed apprezzate in cucina perché capaci di donare piacevolezza e intensità ad ogni preparazione.


Le due fettine sottili di zenzero da inserire sul fondo della tazza sprigionano con il caffè caldo note leggermente piccanti, non invadenti, che danno un tono di freschezza al cappuccino.


La polvere di cannella, invece, mescolata nell'espresso bollente Caffè Borbone, rilascia un profumo inconfondibile e avvolgente, oltre ad un sapore dolciastro e piacevolmente pungente.


Con l'aggiunta del latte caldo montato, il cappuccino è completo.


Si può concludere questa vera e propria prelibatezza con un'aggiunta di polvere di cannella sulla schiuma di latte donando un tocco di colore al bianco della crema con le sfumature marroncine della spezia. I più golosi possono provare a cospargere il cappuccino con cioccolato fondente grattugiato. Come resistere?



Ingredienti


1 tazzina di Caffè Borbone Miscela Blu


45 ml di latte intero


radice di zenzero q.b.


cannella in polvere q.b.



Segui la videoricetta e dai una sferzata di energia al tuo risveglio!