Caffè al ginseng come antistress
Il ginseng, secondo alcuni studi, influenza l'attività dell'ipotalamo e dell'ipofisi aumentando il rilascio di ACTH che libera il cortisolo, detto anche ormone dello stress.
Il cortisolo stimola la sintesi del glicogeno e delle proteine a livello muscolare stimolando anche la funzionalità del sistema immunitario proteggendo l'organismo da malattie e rinforzandosi.
Il ginseng come afrodisiaco
Il ginseng ha proprietà stimolanti e agisce su tutti i sistemi aumentandone contemporaneamente le funzioni, quindi migliora i riflessi, riduce l'affaticamento mentale, potenzia la memoria e l'attività fisica ed in più il caffè al ginseng può avere anche un potere afrodisiaco, specialmente negli uomini.
Il ginseng infatti stimola il desiderio e le funzioni sessuali. Pare infatti che questa sua proprietà dipenda dalla capacità di aumentare il rilascio di ossido nitrico dalle cellule endoteliali presenti nel pene e provocando quindi la vasodilatazione che da vita ad un'erezione più forte.
L'attività sessuale tra l'altro permette di rilasciare endorfine con una conseguente sensazione di benessere generale, un vero e proprio antistress.
Bere caffè al ginseng come ricostituente è un'ottima scelta quindi specialmente in periodi di forte stress che potrebbero portare il nostro sistema immunitario ad indebolirsi e a funzionare male provocando quindi infezioni o infiammazioni che sarebbero un fardello ulteriore per il nostro organismo.
SCOPRI IL CAFFE' AL GINSENG CAFFE' BORBONE