Borbone News ed Eventi

Caffè Borbone lancia la nuova cialda compostabile

Caffè Borbone si fa "green" grazie ad una recente novità che interessa uno dei prodotti di punta dell'azienda: le cialde.
Grazie ad un durissimo lavoro da parte del team di ricerca e innovazione Caffè Borbone è riuscito a raggiungere un grandissimo traguardo, ovvero rendere le proprie cialde compostabili!
Un obiettivo che segna l'inizio di un nuovo capitolo per l'azienda, fiera di aver creato un prodotto che di volta in volta potrà avere nuova vita.
Ma per capire meglio di cosa si tratta facciamo un passo indietro...

Cos'è una cialda compostabile?


Essendo un argomento di grande attualità e al momento piuttosto "caldo" in molti sapranno già cos'è una cialda compostabile, ovvero una cialda prodotta mediante l'utilizzo di materiali organici che possono essere riutilizzati per creare del compost, che sarà utile per coltivare terreni e campi.
Di conseguenza le cialde Caffè Borbone ad oggi sono diventate un prodotto che in un certo senso non avrà mai fine in quanto diverrà utile per creare qualcosa di nuovo.

Quindi la cialda compostabile è uguale ad una cialda riciclabile?


La risposta è no, poiché c'è differenza tra un prodotto compostabile e uno riciclabile. A differenza del compostabile, che serve appunto a diventare compost per il terreno, un prodotto riciclabile può essere riutilizzato per creare nuovi oggetti.

Il team di ricerca e innovazione ha lavorato per molto tempo su questo tipo di soluzione per fare in modo che nulla del prodotto Caffè Borbone venga gettato via, diventando così una nuova risorsa per l'ambiente, e finalmente tutto questo è divenuto realtà.

Caffè Borbone si impegna con questo nuovo progetto a "fare la differenza" in un periodo storico in cui l'attenzione per l'ambiente e la sostenibilità sono diventati un punto focale per tutti e un dovere per la salvaguardia del pianeta.