Videoricette

Tè verde camomilla e menta...un mix di pura freschezza

Che sia estate o inverno, bere tanta acqua resta sempre una buona abitudine. In estate è importante mantenere una buona idratazione per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione. Anche d'inverno è altrettanto importante mantenere un buon livello di idratazione per il benessere di mente e corpo. Molto spesso si ha voglia di qualcosa di più gustoso, le alternative sono tante, a patto che le bevande rifocillanti non siano troppo zuccherine. Per mantenere un buon regime di idratazione si può alternare all'acqua nel corso della giornata, qualche bevanda fatta in casa, magari a base di tè, oppure optare per una buona tisana che oltre a essere un'alternativa salutare e facile da preparare aiuta a reintegrare i sali minerali e ad apportare benessere.

Se sei amante delle tisane ti suggeriamo di provare il Tè Verde Borbone miscelato all' Infuso alla Camomilla Borbone, un mix che combina le proprietà depurative e antiossidanti del tè verde con quelle digestive e calmanti della camomilla. Perchè non aggiungere un tocco di freschezza?A tal proposito, ti consigliamo di aggiungere delle foglie di menta, dal gusto rinfrescante, a completare l'equilibrio gustativo, ti suggeriamo di aggiungere il lime, che dona una piacevole nota di acidità.
Perché la bevanda sia perfetta è bene lasciare in infusione il tè e camomilla, le foglie di menta per 20 minuti, poi rimuoverle e riporre tutto in frigorifero per almeno 4 ore.

Non dimenticare che bevande come queste a base di tisane e tè, se non consumate in giornata, possono restare in frigo al massimo due giorni.



Ingredienti

150 ml di Tè Verde Borbone

150 ml di Infuso alla Camomilla Borbone

5/6 foglie di menta

succo di un lime q.b.

ghiaccio q.b.

miele q.b.



Se cerchi una bevanda idratante e fresca in alternativa all'acqua...Segui la nostra videoricetta!