Oggi, ti proponiamo una variante molto particolare, dal sorprendente contrasto dolce-salato che esalta i sapori. Alla ricetta del cappuccino classico, preparato con Caffè Borbone e latte schiumato (nel cappuccinatore) è aggiunto il caramello e un pizzico di sale, che dona un gusto unico e irresistibile, una ricetta da provare assolutamente. Per realizzare questa ricetta ti consigliamo la Miscela Blu di Caffè Borbone, equilibrata e corposa, ma puoi scegliere la miscela che più ti piace!
Il caramello è molto usato nei dolci, spesso come guarnizione per i gelati, cheesecake, pop corn, proprio per questa sua caratteristica di esaltare i sapori, una caratteristica valida anche per il nostro cappuccino.
Per completare questo cappuccino si può aggiungere della panna montata e un altro giro di topping al caramello in superficie, sicuramente una tentazione per i più golosi! Chi invece si è divertito con l'Art Coffee, nella precedente videoricetta, può continuare a cimentarsi in un'altra semplice esperienza di Art coffee anche in quest'occasione!
Ingredienti
- Per la base:
- 150 ml di latte intero
- 25 ml di Miscela Blu Caffè Borbone
- topping al caramello
- sale q.b.
Per l'art coffee:
- topping al cioccolato
Segui la videoricetta e prova la nuova decorazione in superficie per stupire tutti con l'art coffee!