Videoricette

Espresso tonic, il cocktail che fa cool il caffè!

Sentito parlare di Espresso tonic? È quel cocktail a base di caffè che qualche annetto fa ha spopolato su Instagram diventando addirittura il drink più amato da star come Gwyneth Paltrow che ne condivise con i suoi followers la ricetta.

È una bevanda particolare, originale nel gusto che fonde l'aroma del caffè con i toni amarognoli dell'acqua tonica, servita con ghiaccio e lime. Nata in un bar di New York si è poi diffusa nel mondo tanto da vederne foto con ogni tipo di tonica e di caffè a seconda dei luoghi, nonché di varianti più o meno creative!

In realtà è un cocktail molto semplice da preparare che si può tranquillamente riproporre in casa per un aperitivo, magari accompagnato da qualche semplice stuzzichino e due chiacchiere tra amici.

Due cose bisogna però ricordare per preparare un buon espresso tonic: si fa con un doppio espresso ed il caffè usato deve contrastare il sapore amaro dell'acqua tonica per un gusto più bilanciato e piacevole del cocktail. Pertanto per la vostra ricetta vi consigliamo un caffè equilibrato e corposo come caffè Borbone miscela Blu.

[av_image src='https://www.caffeborbone.it/wp-content/uploads/2020/01/CIALDA-BLU.png' attachment='862' attachment_size='full' align='center' styling='' hover='' link='' target='' caption='' font_size='' appearance='' overlay_opacity='0.4' overlay_color='#000000' overlay_text_color='#ffffff' copyright='' animation='no-animation' av_uid='av-2q6p9s' id='' custom_class='' admin_preview_bg=''][/av_image]

Va servito infine ghiacciato con aggiunta di lime, in una coppa da cocktail o in un bel bicchiere dal bordo alto, magari decorato con una fettina di lime, un rametto di rosmarino o quello che più vi piace... Vi farà conquistare anche gli ospiti più restii!



Ingredienti



Ed ora uno sguardo alla videoricetta qui di seguito e siete pronti anche voi ad osare col vostro Espresso Tonic!