Segreti di caffè

Il caffè brucia i grassi?

Se sei un appassionato del caffè, dovresti sapere che questa bevanda può avere un impatto significativo sulla tua perdita di peso. Oltre al piacere di gustarla, il caffè ha dimostrato di avere effetti positivi sul metabolismo e sulla gestione del peso. Infatti, il caffè può agire come un potente stimolante dell’attività metabolica, aiutando a bruciare calorie in modo più efficiente.

La caffeina riattiva il metabolismo

Una tazza di caffè amaro, sorprendentemente, contiene solo 3 calorie, ma il suo potere dimagrante va ben oltre le sue scarse calorie. Una tazza di caffè contiene 97 g di acqua, 0,12 g di proteine, 0,18 g di lipidi e un valore di carboidrati molto basso prossimo allo zero.
Il segreto risiede nella caffeina, una sostanza che, se assunta nelle giuste dosi, può riattivare il metabolismo. Numerosi studi scientifici hanno confermato che la caffeina, se assunta a fine pasto, può prevenire il deposito di grasso e favorire il dimagrimento.

Caffè: quando assumerlo? 

Il caffè non solo agisce come "brucia grassi", ma può anche aiutare a bloccare il senso di fame, rendendo la dieta più gestibile, soprattutto per coloro che desiderano ridurre le calorie. Per massimizzare i benefici del caffè per la perdita di peso oltre al caffè è importante fare uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Pare che sia un toccasana anche per gli sportivi poiché migliora le prestazioni fisiche e la concentrazione riducendo la fatica muscolare. 

Perdere peso con il caffè: alcuni consigli

Bere caffè al mattino e dopo ogni pasto può aiutare ad attivare il metabolismo e favorire la combustione dei grassi. È fondamentale evitare lo zucchero, poiché potrebbe annullare gli effetti dimagranti del caffè. È importante consumare il caffè con moderazione, evitando di superare le 4 tazzine al giorno e di berlo troppo tardi nella giornata per non compromettere il sonno.

Una gustosa curiosità: 

Secondo gli esperti, un mix che potrebbe aiutare il corpo a consumare ancora più calorie: basta aggiungere mezzo cucchiaino di cannella in una tazza di caffè espresso. Prova questa combinazione con un caffè espresso di varietà Robusta Monorigine Nicaragua di Caffè Borbone. Per una pausa caffè, senza rimorsi!