Segreti di Caffè

Guaranà, da antica leggenda a tormentone dell'estate 2020

pianta guaranà

È il tormentone dell'estate 2020, anche la bella Elodie, ne decanta le doti ritrovando nel guaranà positivi effetti eccitanti ed energizzanti, un rimedio ad una situazione di stallo amoroso, che l'affligge.



Probabilmente il guaranà non risolve i problemi di cuore, ma sicuramente è una pianta misteriosa dai mille effetti benefici.
La sua storia si perde nella notte dei tempi, pare fosse utilizzata dagli Indios Guarani dell'Amazzonia prima delle estenuanti giornate di caccia.

Il termine guaranà è legato proprio agli Indios Guarani e a una leggenda misteriosa: pare che gli occhi di un bimbo divino ucciso da un serpente furono sepolti dallo spirito del bene, dando origine ad una pianta che nascondeva un segreto potere...



[av_image src='https://www.caffeborbone.it/wp-content/uploads/2020/01/CAFFè-AL-GUARANà-2-495x400.png' attachment='1772' attachment_size='portfolio' align='center' styling='' hover='' link='' target='' caption='' font_size='' appearance='' overlay_opacity='0.4' overlay_color='#000000' overlay_text_color='#ffffff' copyright='' animation='no-animation' av_uid='av-w8if8n' id='' custom_class='' admin_preview_bg=''][/av_image]


Conosci le proprietà benefiche del guaranà?


Oggi il guaranà è utilizzato come antifatica e in generale nelle diete dimagranti per le sue azioni diuretiche e antifame. Ottimo psicostimolante che migliora attenzione, è indicato anche per gli sportivi per le sue proprietà che favoriscono concentrazione e resistenza.
I semi di guaranà contengono numerosi principi attivi tra cui guaranina (sinonimo di caffeina), teofillina, xantina e tannini. Un mix di sostanze dagli effetti benefici e rifocillanti. Clicca qui per scoprirne tutte le proprietà.

Insomma è un vero toccasana, regala carica ed energia diminuendo il senso di affaticamento, aiuta a dimagrire e a mantenere la linea e quando le note esotiche del guaranà incontrano il gusto corposo e intenso del caffè, si ottiene una bevanda dall'ottimo sapore, daconcedersi in ogni momento della giornata.


Hai mai provato il caffè al guaranà di Borbone?