Borbone News ed Eventi

Caffè Borbone e VisitNaples rispondono al The Sun

Caffè Borbone stringe una collaborazione con il sito www.visitnaples.eu per la realizzazione di un video in risposta alla recente classifica stilata dal tabloid inglese "The Sun" che metterebbe Napoli tra le 10 città più pericolose del mondo.

La classifica è stata stilata in base a determinate caratteristiche di "pericolosità" delle singole città che vanno dalla droga, alla criminalità, dal terrorismo alla violazione dei diritti umani.Affianco alla città partenopea, ritenuta dagli inglesi la più pericolosa dell'Europa Occidentale, c'è Kiev che si contende l'Europa Orientale, e altre città in tutto il mondo come Caracas, Raqqua, St. Louis, Manila, Perth, Mogadiscio e così via.


Ma Napoli è davvero la città sanguinaria e pericolosa? Cosa avranno visto gli inglesi di tanto terribile?


A rispondere alla domanda ci hanno pensato il sito www.visitnaples.eu e Caffè Borbone che hanno realizzato un video chiarificatore, in pieno stile partenopeo!
Con l'autoironia che da sempre contraddistingue Napoli, Caffè Borbone e VisitNaples hanno mostrato al mondo il "lato oscuro" della città, e tutti i "rischi" che si possono correre durante una normalissima giornata napoletana nei luoghi di maggior interesse turistico.
Il video è diventato così virale nel giro di pochissimo tempo da meritare uno spazio su Repubblica.it:

"Le immagini, tra uno sfottò e l'altro agli autori d'oltremanica, mostrano le bellezze partenopee, in contrapposizione a luoghi comuni e cliché" e ancora "come si legge nella parte finale del filmato (in inglese), "Napoli certamente non è perfetta, ma è magica". Il video, caricato sabato mattina in collaborazione con "Caffè Borbone", ha quasi già raggiunto il mezzo milione di visualizzazioni e 11 mila condivisioni".


Siete curiosi? Non vi resta che guardare il video.
Ma fate attenzione... sono immagini così forti che potrebbero farvi follemente innamorare di Napoli!