Segreti di caffè

Bevande a base di zenzero e limone. Conosci i benefici?

Rilassante, ottimo digestivo e grande alleato per perdere peso…L’infuso a base di zenzero e limone è un vero elisir per nostra salute, ottimo da bere anche freddo. L’abbinamento tra zenzero e limone è un grande classico e le bevande a base di questi due ingredienti sono è molto apprezzate, non solo per il suo sapore deciso e particolare ma anche e soprattutto per le sue proprietà benefiche. 

Questa bevanda può essere consumata in qualsiasi momento della giornata, in estate o in inverno perché apporta sempre benefici innegabili al nostro corpo. Ad esempio, di mattina è ottima come bibita energizzante, ideale per dare la spinta giusta per affrontare al meglio la giornata, dopo pranzo invece aiuta il processo digestivo, mentre di sera rilassa il corpo portando via lo stress e favorendo il sonno durante la notte.

Zenzero e limone, insieme sono particolarmente indicati anche per chi è a dieta e deve mantenere la linea, grazie al potere che ha di risvegliare il metabolismo pigro. Inoltre ha un elevato potere saziante, che aiuta a scacciare via la fame ed evitare di mangiare fuori dai pasti.

 

Zenzero e limone: quali sono le proprietà?

 

Cominciamo con il limone, l’agrume per eccellenza, diffusissimo in cucina grazie al suo succo, la polpa o anche solo la buccia che conferisce tutto il suo profumo. Questo frutto ha un’altissima concentrazione di vitamina C e antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario. Assumerlo con frequenza permette al corpo di depurarsi, e il suo consumo è anche legato ad effetti anti-invecchiamento.

Lo zenzero è invece una radice, diffusissima fin dall’antichità in estremo oriente come medicina per lo spirito e il corpo. I benefici di questo alimento sono innumerevoli quanto i suoi utilizzi; previene raffreddore e influenze stagionali, è un anti infiammatorio naturale, tiene sotto controllo glicemia e colesterolo ed è anche ottimo per far passare la nausea (viene infatti dato alle donne in gravidanza che ne soffrono).

Il risultato tra questi due elementi è un infuso incredibilmente saporito, con il profumo rinfrescante del limone ed il sapore deciso e speziato dello zenzero, in un’unione che è un toccasana per il corpo e anche per la mente.

Da oggi è possibile gustare “zenzero e limone” anche in capsula con le tisane e gli infusi della linea natura. Dall’unione tra radice di zenzero e limone nasce una tisana capace di conquistare ogni palato: lasciati tentare dall’infuso in foglie Caffè Borbone al gusto zenzero e limone e regalati un break naturalmente buono!