Videoricette

Un cappuccino particolare...il tè nero al latte!

Non è un semplice tè all'inglese, il tè nero al latte anche detto tè cappuccino è un tè scuro, dal gusto morbido e intenso, arricchito dalla cremosità della schiuma di latte tipica del cappuccino da bar.

Anche esteticamente ricorda un vero e proprio cappuccino, non solo per lo strato di crema in superficie ma anche per i colori che riprendono quelli caratteristici del caffelatte, in quanto il latte montato, aggiunto al tè nero smorza la forte carica che lo contraddistingue.

Corposo e ricco, il tè nero è l'ideale per questo tipo di ricetta, ma se si preferisce un gusto più delicato, si può provare anche a realizzarla con tè verde.

[av_image src='https://www.caffeborbone.it/wp-content/uploads/2020/01/THE-NERO-2.png' attachment='1778' attachment_size='full' align='center' styling='' hover='' link='' target='' caption='' font_size='' appearance='' overlay_opacity='0.4' overlay_color='#000000' overlay_text_color='#ffffff' copyright='' animation='no-animation' av_uid='av-ku286v' id='' custom_class='' admin_preview_bg=''][/av_image]

Noi ci siamo mantenuti sul classico, usando tè nero Borbone, non aggiungendo dolcificanti e concludendo con uno strato di crema di latte di un centimetro e mezzo... altezza ideale per affondare le labbra!

Ci siamo concessi solo un ultimo tocco decorativo con anice stella e cannella.

Prima di lasciarti alla tua ricetta, vogliamo svelarti un'ultima curiosità: tè nero e tè verde non sono gli unici ad essere stati utilizzati per il cappuccino... qualche tempo fa spopolava anche la versione del cappuccino verde con il famoso tè matcha giapponese mentre dall'America arriva una versione di cappuccino nero ai carboni vegetali.



Ingredienti



Come realizzare il tè nero al latte è facilmente spiegato qui nella videoricetta... seguila e prenditi il tuo personale momento tè!