Videoricette

IL GUSTO SORPRENDENTE DEL CAPPUCCINO AL CARAMELLO SALATO!

Come per il caffè, anche per il cappuccino esistono tante versioni. Per esempio, c'è il cappuccino chiaro che ha poco caffè e il cappuccino scuro più ricco di caffè espresso, poi, il wet cappuccino con più latte e meno schiuma, mentre il dry cappuccino, ha molta più schiuma rispetto al latte caldo. A seconda delle preferenze personali può essere servito: tiepido, bollente o freddo con aggiunta di ghiaccio... Ce n'è davvero per tutti i gusti: con aggiunta di ingredienti diversi come nel caso del tipico "viennese" con panna e cacao oppure speziato con cannella, noce moscata o anice stellato. Insomma, le versioni del cappuccino sono davvero tante.

Oggi, ti proponiamo una variante molto particolare, dal sorprendente contrasto dolce-salato che esalta i sapori. Alla ricetta del cappuccino classico, preparato con Caffè Borbone e latte schiumato (nel cappuccinatore) è aggiunto il caramello e un pizzico di sale, che dona un gusto unico e irresistibile, una ricetta da provare assolutamente. Per realizzare questa ricetta ti consigliamo la Miscela Blu di Caffè Borbone, equilibrata e corposa, ma puoi scegliere la miscela che più ti piace!



Il caramello è molto usato nei dolci, spesso come guarnizione per i gelati, cheesecake, pop corn, proprio per questa sua caratteristica di esaltare i sapori, una caratteristica valida anche per il nostro cappuccino.

Per completare questo cappuccino si può aggiungere della panna montata e un altro giro di topping al caramello in superficie, sicuramente una tentazione per i più golosi! Chi invece si è divertito con l'Art Coffee, nella precedente videoricetta, può continuare a cimentarsi in un'altra semplice esperienza di Art coffee anche in quest'occasione!



Ingredienti



Per l'art coffee:

  • topping al cioccolato




Segui la videoricetta e prova la nuova decorazione in superficie per stupire tutti con l'art coffee!