Videoricette

Come preparare la crema al caffè con il Bimby 

  

Il gusto e l’aroma di un buon caffè espresso riescono sempre a dare una sferzata di energia alle nostre giornate…Che sia in tazzina, freddo, usato per la preparazione di un dessert o anche per un piatto salato, il caffè grazie alla sua straordinaria versatilità, è in grado di soddisfare i gusti di tutti, grandi e piccoli, a tutte le latitudini.

Tra le “chicche” a base di caffè non può certo sfuggire agli amanti dell’espresso la crema al caffè, un dolce al cucchiaio così gustoso da incontrare il parere favorevole di tutti, anche dei “puristi” della tazzina fumante.
La ricetta della crema al caffè è così facile da richiedere solo tre ingredienti: caffè, zucchero e latte! La preparazione, poi richiede pochissimo tempo e se hai la possibilità di usare il Bimby…Il gioco è fatto!

Crema al caffè: la ricetta con il Bimby

Amato e diffusissimo nelle case di tantissimi italiani, il Bimby è un compagno fidato di mille ricette, pratico e comodo, si dimostra un valido alleato anche nella preparazione di veri must capaci di conquistare ogni palato. Prima d’iniziare, ti sveliamo un piccolo segreto: per un risultato veramente stupefacente e per ottenere la giusta consistenza utilizza il latte congelato!

Ingredienti:

15 gr di caffè 

250 gr di latte congelato 

Zucchero a piacere (50-60 gr)

La preparazione è semplicissima: metti nel boccale del Bimby il caffè e lo zucchero. Fai agire per 10 secondi a velocità turbo, polverizzato il contenuto. A questo punto aggiungi il latte congelato a cubetti e lavora a velocità 10 per circa 30 secondi. A questo punto recupera il composto con una spatola e raccoglilo sul fondo dove si trovano le lame. Adesso aggiungi “le farfalle” e inizia a montare per due o tre minuti a velocità 4.

Raccogli la crema a falla raffreddare nel frigo e servila fresca. 

Se vuoi aggiungere un tocco personale, questa gustosa crema può essere aromatizzata alla vaniglia, al whisky, con cacao in polvere o cannella. Per un tocco di croccantezza, invece, si può sbriciolare un biscotto al cioccolato sulla cima di ogni porzione. Insomma, dai libero sfogo alla tua fantasia!