Videoricette

Colazione fuori dagli schemi? Cappuccino al pistacchio e latte di avena!

Sapevi che si può fare un buon cappuccino anche senza usare il latte vaccino? Ci sono tante valide alternative, come ad esempio i vari tipi di latte vegetale, molto utilizzati dai vegani o da chi è intollerante al lattosio. È vero che il cappuccino tradizionale fatto con il latte intero assicura una crema dalla consistenza perfetta, una volta montato, ma non per questo si deve rinunciare a gustare un ottimo cappuccino se si decide di utilizzare un prodotto alternativo. Non ci credi? Te lo dimostriamo con questa facile ricetta a base di latte di avena e crema di pistacchi.

Insieme al latte di riso e di soia, quello di avena è tra i più conosciuti e impiegati in cucina, per le sue straordinarie qualità. Ha infatti un basso contenuto di zuccheri, sostanze antiossidanti e dà un minor apporto calorico.

Questo cappuccino dal sapore dolce e delicato si sposa perfettamente col gusto ricco di caffè Borbone, mentre la presenza del pistacchio sia in crema che in granella contribuisce a un buon apporto di energia.

Un'alternativa interessante alla solita colazione che potrebbe conquistare i palati più scettici... Non resta che provare!



Ingredienti

1 tazzina di caffè Borbone Miscela Blu

45 ml di latte di avena

topping al pistacchio q.b.

granella di pistacchio q.b.



Prepara la tazza e occhio alla videoricetta!