Segreti di Caffè

I benefici del caffè in aromaterapia

caffè in aromaterapia

Contribuisce a bruciare i grassi, migliora l'umore, aiuta a combattere il mal di testa: il caffè non smette mai di stupire, i suoi benefici sono tantissimi. Tra questi ce ne uno che non è assolutamente trascurabile, perché basato su una delle caratteristiche principali del caffè, ossia la sua fragranza, intensa e decisamente riconoscibile.
L'aromaterapia è una branca della fisioterapia ed è considerata una forma di medicina alternativa. Si basa principalmente (ma non esclusivamente) sull'olfatto: l'effetto benefico procurato dall'odore di particolari sostanze si diffonde in tutto il corpo, provocando un benessere totale, esteso all'intero organismo. Per l'aromaterapia sono impiegati perlopiù oli essenziali, ma non è raro che siano impiegati altri tipi di elementi, come il caffè.
Per farla breve: profumare i propri ambienti con il caffè può portare grandi benefici al tuo organismo. Vediamo insieme i benefici del caffè in aromaterapia...

Come utilizzare l'aroma del caffè per il benessere del corpo?


Il primo modo è ben noto ai veri amanti del caffè e riguarda la prima tazza del giorno. Prima di sorseggiare il caffè del mattino lasciati trasportare dal suo profumo, chiudi gli occhi e inala la fragranza. Lascia andare la tua mente, goditi a pieno l'esperienza sensoriale.
Il risultato sarà unico: c'è chi percepisce un profondo senso di rilassatezza, chi, invece, trova la giusta carica per affrontare la giornata. Cerca, infine, di assimilare completamente l'odore, sorso dopo sorso.
Caffè Borbone ti consiglia, per l'occasione, la Miscela Rossa, decisa e cremosa, per un profumo e un sapore travolgenti, ma puoi utilizzare la miscela che più preferisci. Scopri le nostre miscele!

Non è necessario preparare il caffè per attivare i suoi benefici. Prova a mettere il macinato o i chicchi di caffè in un piattino e posizionalo nella stanza. L'aroma si diffonderà in tutto l'ambiente. Naturalmente non impiegare i fondini o i chicchi di caffè già utilizzati. Per questo tipo di pratica prova a utilizzare la nostra Miscela Decisa, intensa e robusta.

In ultimo, sono sempre più diffuse le candele al caffè, ottime sia per l'odore sia per l'impatto estetico, sempre gradito.

Come direbbe Caffè Borbone: "Il profumo del caffè emoziona come il gusto...Ma arriva prima". Lasciati coinvolgere dalla sua fragranza, vivi, ad ogni sorso, una Magica Emozione.