Segreti di caffè

Cosa sono le bevande solubili?

Il settore food&beverage, negli ultimi anni, ha subito enormi cambiamenti. In alcuni casi, è corretto parlare di vere e proprie rivoluzioni che hanno spianato la strada a soluzioni diverse, ma sempre con il focus puntato sulla praticità. Esempio tangibile di quanto detto, sono sicuramente le tanto utilizzate bevande solubili. Bevande ‘pronte’, che possono essere preparate in pochi secondi mescolando il preparato, in genere in polvere, con dell’acqua calda. Sul mercato, esistono numerosi prodotti sotto forma di bevanda solubile, per esempio caffè, orzo, caffè al ginseng, cioccolata calda, tè, camomilla, integratori, cappuccino e drink a base di latte. 

 

I vantaggi delle bevande solubili

 

Il grande successo delle bevande solubili è dovuto ad una serie di innegabili vantaggi, primi fra tutti, praticità e versatilità. Sicuramente sarai d’accordo con noi: preparare un caffè solubile richiede pochi secondi, il tempo necessario a scaldare l’acqua sufficiente per la soluzione. Inoltre è possibile regolare l’intensità della bevanda in base al proprio gusto personale, per esempio aggiungendo più acqua nel caso in cui si desideri una bevanda più leggera. Non bisognerebbe dimenticare che il differente processo di lavorazione incide sulla qualità del solubile, per esempio i solubili  liofilizzati, per via della trasformazione a freddo, tendono a sciogliersi meglio nell’acqua calda rispetto agli agglomerati che, invece, ci metteranno più tempo a diluirsi. Al momento dell’acquisto, è importante prendersi due minuti di tempo per leggere a fondo l’etichetta ed in particolare la voce ‘ingredienti”. Il nostro consiglio? Preferire quei prodotti con un’elevata percentuale della materia prima principale. Quindi se stai cercando del caffè al ginseng solubile, i due ingredienti principali dovrebbero essere presenti in percentuale adeguata rispetto agli altri. Quante bevande solubili conosci? Ormai sul mercato ce ne sono davvero un’infinità, ma è importante dirigersi verso la qualità.

 

Solubili per tutti i gusti

 

Come ti dicevamo, le proposte in commercio sono tante e variegate. Una volta individuata la qualità, sarà il tuo gusto personale a guidarti. In linea con le esigenze del consumatore, Caffè Borbone lancia la nuova linea di infusi e solubili, per gustare in cialda o capsula tante gustose ricette. E per completare l’offerta dedicata al sistema a cialda propone 

La linea “Stick Mania”. La conoscevi? Una praticissima e gustosa linea di bevande solubili tascabili, da sciogliere in acqua calda tramite un bollitore oppure sfruttando la macchina a cialde. Ecco le nuove ricette sono: Nocciola, per un cremoso cappuccino al gusto di nocciola, un’energetica Ginseng e caffè, la Superciock dal sapore intenso di cioccolato, infine, novità assoluta, c’è Amorlatte, una bevanda bianca al gusto di latte, poi ancora Caffè d’Orzo e il tè al Limone. Qui I solubili e le tisane Caffè Borbone soddisfano ogni palato, dalla colazione, alla merenda, passando per tutte le pause di cui hai bisogno: veloci e ricche di gusto.