Segreti di Caffè

Caffè Bombon. Il caffè diventa dessert!

caffè bombon ricetta

Stavolta prendiamo in prestito una ricetta che proviene dalla Spagna, una specialità della zona di Valencia. Una ricetta così invitante da rendere il caffè non solo una semplice bevanda, ma un goloso dessert. Vi presentiamo il caffè Bombon, ricetta facilissima da preparare in casa e da proporre ai tuoi ospiti ogni volta che si vuole.

È composto da solo due ingredienti, il caffè e il latte condensato, che andrebbero dosati più o meno in parti uguali. Solo così, infatti, la ricetta sarà perfettamente equilibrata nel gusto. Il sapore sarà ancora più ammaliante se si sceglie un caffè dal gusto pieno come la Miscela Blu di Caffè Borbone, capace di bilanciare l'estrema dolcezza del latte evitando così di cadere in un gusto che possa diventare stucchevole.



Di solito i valenciani lo sorseggiano in tutto relax a fine pasto, a volte corretto o coperto da abbondante panna montata, all'interno di caratteristici bicchierini in vetro riscaldati, che lasciano intravedere la caratteristica stratificazione della bevanda. Infatti, il latte condensato, più pesante, ricade sul fondo mentre il caffè resta in superficie, creando il piacevole effetto visivo di un contrasto bianco-nero.

Ingredienti



1 tazzina di caffè Miscela Blu di Caffè Borbone

35 ml latte condensato

Guarda la videoricetta e gusta un piccolo e intenso momento di piacere!