Segreti di Caffè

Bere caffè per far crescere i capelli

Il caffè è un grosso aiuto per i nostri capelli, un rimedio naturale che ci aiuta a rinforzarli permettendo di farli crescere anche più velocemente.



Bere caffè per far crescere i capelli è veramente un'ottima scelta se si vuole una chioma forte e sana. I capelli, rinforzandosi, non si spezzano con facilità ed è per questo molti che si allungano senza problemi.



Ma vediamo come bere caffè per far crescere i capelli ci permette di ottenere risultati ottimali.



Caffè e capelli: come la caffeina fa crescere i capelli



Il caffè è uno stimolante per il cuoio capelluto, infatti, possiamo notare come in alcuni prodotti come shampo o maschere è stata aggiunta la caffeina.



Secondo studi scientifici la caffeina agisce sulla crescita dei bulbi piliferi; sono stati trattati i capelli sia di uomini che di donne con prodotti a base di caffeina e il risultato è stato un aumento della crescita del 25%. Questa accelerazione è dovuta proprio all'azione del caffè sia a livello topico che attraverso l'assunzione per via orale.



Bere caffè per far crescere i capelli è efficace poiché la caffeina stimola la circolazione sanguigna nei bulbi piliferi che quindi velocizzano la loro attività.



Maschere al caffè per rinforzare i capelli



Come accennato il caffè è ottimo per i capelli anche se applicato direttamente sul cuoio capelluto; in questo modo i capelli si rinforzano e acquisiscono anche riflessi più scuri.



Per l'impacco al caffè per far crescere i capelli occorrono:




  • 2 fondi di caffè

  • 1 cucchiaio di olio di oliva

  • 1 cucchiaio di miele

  • Acqua tiepida



Mescolando tra di loro questi ingredienti si ottiene un composto omogeneo che va applicato con attenzione su tutto il cuoio capelluto e anche sulle lunghezze.



L'impacco va tenuto in posa almeno 15 minuti, il cuoio capelluto va massaggiato durante l'applicazione. I capelli vanno risciacquati bene e poi asciugati secondo abitudine.





SCOPRI IL CAFFE' BORBONE MOKA