Segreti di caffè

A cosa serve una tisana detox?

Per molti di noi, la tisana è diventata un momento irrinunciabile e sempre più gradito. Di primo mattino, durante il pomeriggio, magari dopo cena. E visto che la bella stagione si avvicina, lo sapevi che le tisane sono buonissime anche bevute a temperatura ambiente o addirittura ben refrigerate? Depurano e disintossicano l’organismo, a partire dal fegato, molto delicato e spesso sottoposto allo stress di una bevuta eccessiva. E non è finita: hanno un effetto drenante, possono essere lassative, diuretiche, rilassanti, energetiche e antinfiammatorie. 

Perché scegliere una tisana detox

Oggi vogliamo accendere i riflettori, in particolare, sulla tisana detox, quindi disintossicante. Perfetta proprio per questo periodo dell’anno, durante il famoso cambio di stagione. Per aiutarci a lasciare indietro tutti i malanni dell’inverno e farci trovare pronti e pimpanti all’arrivo delle belle giornate. Con le giuste condizioni fisiche che possono solo beneficiare dal sole e dalle giornate trascorse all’aperto. Le erbe sono incredibili alleate per il benessere, lo sapevi? La tisana detox, formulata con erbe depurative, ha il vantaggio di purificare il tuo organismo e offrirti un’immediata sensazione di leggerezza. Può capitare che, in seguito ad abitudini alimentari non proprio corrette, oppure dopo aver fatto un po’ di bagordi soprattutto a cavallo delle ricorrenze, accumuliamo tossine nel nostro corpo ed i primi a farne le spese sono i poveri fegato e reni. Ecco quindi che una buona tisana depurativa, sorseggiata calda, anche più volte al giorno, può davvero aiutare il corpo ad espellere queste tossine e a sentirci meglio. Come risollevati da noi stessi.

Gli ingredienti migliori

Sapevi che la menta è un ottimo rimedio per chi soffre di digestione lenta? Possiede infatti un effetto rilassante sulla muscolatura dello stomaco e può essere un valido alleato per chi impiega molto tempo a digerire. Il finocchio è un altro grande amico della buona e rapida digestione: può essere d’aiuto in caso di gonfiore, aerofagia e crampi. Così come la liquirizia, che è un potente anti-nausea, mentre il rabarbaro viene scelto come un vero e proprio alimento terapeutico, coadiuvante in fase digestiva, epatoprotettiva, purgativa, depurativa e decongestionate. Hai dato un’occhiata alla Tisana Detox Caffè Borbone? .Formulata proprio con i preziosi ingredienti di cui ti abbiamo parlato, si rivela una bevanda salutare e funzionale al tuo benessere. In più, ha un gusto assolutamente delizioso. Se davvero ti sta a cuore il tuo recupero e il benessere psicofisico prova la Tisana Detox Caffè Borbone a base si Finocchio, menta, liquirizia e rabarbaro: un equilibrato mix di sapori per regalarti un piacevole momento di benessere.