Videoricette

Una golosità imperdibile: le crostatine fredde caffè e nocciole

Avete poco tempo da dedicare alla preparazione del dessert, ma vi piacerebbe stupire i vostri amici con un dolce goloso? Con le crostatine fredde al caffè e nocciole potreste davvero riuscirci, e con pochissimi sforzi!

Si tratta di piccole cialde di biscotti al cacao e granella di nocciole con ripieno di mousse al mascarpone e caffè.

Un dolce al cucchiaio monoporzionato, facile e veloce da preparare. Il tempo per la realizzazione di questo dessert equivale al tempo di preparazione di un buon caffè fatto e lasciato raffreddare, l'ingrediente che conferirà gusto ed aroma alla crema al mascarpone. Per la preparazione delle crostatine fredde al caffè e nocciole, Caffè Borbone miscela Decisa è l'ideale grazie al suo aroma intenso e, appunto, deciso!


[av_image src='https://www.caffeborbone.it/wp-content/uploads/2018/05/macinato-250g-miscela-decisa.png' attachment='14154' attachment_size='full' align='center' styling='' hover='' link='' target='' caption='' font_size='' appearance='' overlay_opacity='0.4' overlay_color='#000000' overlay_text_color='#ffffff' copyright='' animation='no-animation' av_uid='av-jt5bgi' id='' custom_class='' admin_preview_bg=''][/av_image]

Il suggerimento che vi diamo è quello di preparare la base della cialda, in precedenza, farla riposare in freezer e tirarla fuori all'occorrenza. Meglio di così! Non resta che, quando vorrete stupire i vostri amici, tirare fuori dal freezer le cialde e farcirle con la crema, con l'aiuto di una sac à poche, e decorarle in superficie con ciò che più si gradisce: granella di nocciole, chicchi di caffè,topping...Farete un figurone con il minimo sforzo!


Ecco gli ingredienti per realizzare le crostatine fredde al caffè e nocciole:

Per la base:

  • 100 g di biscotti secchi al cacao

  • 70 g di burro fuso

  • 50 g di granella di nocciole


Per la farcitura:

Per decorare:

  • topping al caramello

  • chicchi di caffè


Non vi resta che guardare la videoricetta e iniziare a programmare la prossima cena tra amici!