Videoricette

Il cremino al caffè, una pausa di piacere

Che sia a casa o al lavoro, è davvero impossibile rinunciare alla pausa caffè, un vero e proprio rituale della nostra tradizione che può diventare ancora più interessante con delle piccole variazioni sul tema.



Il caffè è buono sempre, in tutte le sue forme ed è per questo che vi proponiamo una variante come il cremino al caffè, soffice e saporito: una crema di caffè, delicata e vellutata, simile a quella del bar ma più golosa e fatta in casa.

Non è difficile da realizzare ed è un'alternativa ideale al solito caffè per una pausa dolce e rilassante, perfetta anche come piccolo dessert da proporre agli ospiti a fine pasto... Inoltre, si può praparare in poco tempo e con pochissimi ingredienti! All'aroma intenso del caffè Borbone è unita la freschezza della panna zuccherata e la golosità della crema di nocciole. Una preparazione di base dolce, alla quale non è necessario aggiungere altro zucchero e che consente di assaporare il gusto puro del caffè, quindi consigliamo di non aggiungere altri dolcificanti. Agli amanti della dolcezza, invece, consigliamo di aggiungere due cucchiaini di zucchero semolato o a velo, nella preparazione. Per realizzare un cremino al caffè davvero perfetto ti consigliamo di riporre panna, ciotola e fruste nel frigorifero per almeno un'ora prima di montare la crema, mentre il caffè va fatto raffreddare in freezer per 10 minuti.

[av_image src='https://www.caffeborbone.it/wp-content/uploads/2020/07/macinato-250g-miscela-nobile.png' attachment='14180' attachment_size='full' align='center' styling='' hover='' link='' target='' caption='' font_size='' appearance='' overlay_opacity='0.4' overlay_color='#000000' overlay_text_color='#ffffff' copyright='' animation='no-animation' av_uid='av-mr8rmi' id='' custom_class='' admin_preview_bg=''][/av_image]

È possibile anche realizzare una versione light del cremino, sostituendo semplicemente la panna con dell'acqua ghiacciata e zuccherando il caffè.



Ingredienti



Ora non ti resta che guardare la videoricetta e goderti una golosa pausa caffè.