Segreti di Caffè

Tutta la freschezza del mojito al tè verde

Zucchero di canna, lime e menta... Con questi ingredienti come si fa a non pensare subito al mojito? Il cocktail cubano a base di rum, più diffuso al mondo e dall'origine - per qualcuno - addirittura "piratesca". Si dice, infatti, che una prima versione di mojito sia stata inventata dal famoso pirata inglese Sir Francis Drake nel XVI secolo.

Oggi, il mojito è talmente conosciuto che non mancano all'appello versioni originali e varianti sfiziose. Non tutti sanno che esiste anche una versione del mojito a mo' di dessert. Esatto, esiste una versione "torta" del mojito. Quella che noi vi proponiamo è anch'essa una variante, dissetante ed analcolica... Una bevanda pensata per le giornate di calura estiva, in grado di conservare la proverbiale freschezza e il piacere del cocktail, ideale per i momenti di condivisione: in famiglia, per esempio! Infatti, questo cocktail è ideale per i bambini, perchè non contiene rum ma tè verde infuso Borbone freddo che consigliamo di preparare il giorno prima e tenere in frigorifero fino alla preparazione del cocktail. Il tè verde non solo si fonde con gli odori e i sapori degli altri ingredienti, ma è anche ricco di proprietà che favoriscono l'idratazione della pelle e la buona salute dell'organismo. Infatti, è noto che il tè verde abbia sostanze che agevolano azioni antiossidanti, drenanti, dimagranti, antinfiammatorie, depurative. Pensate che i giapponesi bevono infuso di tè verde tre volte al giorno, rigorosamente senza zucchero! Potrebbe essere una sana abitudine da adottare... Per il momento iniziamo con questa alternativa fresca e da compagnia!

[av_image src='https://www.caffeborbone.it/wp-content/uploads/2020/01/THE-VERDE-1.png' attachment='1730' attachment_size='full' align='center' styling='' hover='' link='' target='' caption='' font_size='' appearance='' overlay_opacity='0.4' overlay_color='#000000' overlay_text_color='#ffffff' copyright='' animation='no-animation' av_uid='av-wdgbv3' id='' custom_class='' admin_preview_bg=''][/av_image]

Ingredienti

  • 200 ml di tè verde infuso Borbone freddo

  • 50 ml di acqua tonica fredda

  • 2 cucchiaini colmi di zucchero di canna

  • ghiaccio q.b.

  • menta q.b.

  • lime a spicchi q.b.


E ora trasformati in un perfetto barman seguendo la nostra videoricetta!