Segreti di Caffè

Il caffè contro le smagliature

Stai cercando un rimedio contro le smagliature? Oggi ti illustriamo come usare il caffè contro le smagliature!

Eliminare definitivamente le smagliature è veramente difficile in quanto queste possono essere paragonate a delle vere e proprie cicatrici date dalla rottura delle fibre elastiche della pelle.

Le smagliature si formano in diversi punti del corpo, e spesso sono dovute ad una perdita o acquisizione improvvisa di peso.

Esistono diversi rimedi naturali per le smagliature che tuttavia non possono eliminarle ma magari attenuarle e soprattutto prevenirle.

Tra questi troviamo diversi impacchi al caffè, ingrediente che si presta a diversi trattamenti di bellezza.

Il caffè abbiamo visto più volte può risultare un vero toccasana per la nostra pelle e per i nostri capelli, ecco perché vale la pena utilizzarlo anche per combattere le smagliature.

A tal proposito ti proponiamo alcuni impacchi al caffè che possono risultare davvero efficaci per lo scopo.



Impacchi al caffè contro le smagliature



Impacco con i fondi di caffè



Prima di tutto prendi la tua moka e prepara una squisita tazzina di Caffè Borbone. Una volta che ti sei rilassata prendi i fondi di caffè che nel frattempo si saranno raffreddati e mescolali con un po' di acqua tiepida e applicali sulla parte interessata massaggiando. In questo modo otterrai anche un effetto scrub per una pelle liscia e vellutata.



Impacco caffè macinato e gel di aloe vera



Un impacco ancora più efficace e consigliato per le smagliature è quello con gel di aloe vera. Prendi il tuo macinato Caffè Borbone, circa 90 gr, e mescolalo a del gel di aloe vera puro in modo da creare un impasto cremoso.

Applica il gel ottenuto direttamente sulle smagliature e massaggia per diversi minuti prima di rimuoverlo. Si consiglia di ripetere l'operazione almeno due volte al giorno per due settimane consecutive.



Impacco caffè e crema idratante o crema anti smagliature



Lo stesso tipo di impacco che abbiamo suggerito precedentemente con il gel di aloe vera può essere variato utilizzato una crema idratante o, meglio ancora, una crema anti smagliature.