Segreti di Caffè

Come depilarsi con caffè e bicarbonato

I peli superflui sono la croce di ogni donna e anche di qualche uomo, la depilazione infatti è un'attività che nessuno ama perché provoca dolore e toglie tempo ma ci è necessaria. Sono varie le tecniche di depilazione, creme, ceretta e lametta sono quelle più conosciute ma è anche possibile depilarsi con caffè e bicarbonato.



Questa è una tecnica per eliminare i peli superflui davvero semplice ed efficace, infatti per depilarsi con caffè e bicarbonato basta unire questi due ingredienti naturali evitando completamente sostanze chimiche; l'azione del caffè e del bicarbonato riesce ad indebolire i peli fin dalla radice garantendo un effetto duraturo. Vediamo quindi come depilarsi con caffè e bicarbonato.



Procedimento per la depilazione con bicarbonato e caffè



Per eliminare i fastidiosi peli superflui bisogna preparare un composto con un cucchiaio di bicarbonato e due di caffè in polvere, aggiungere un cucchiaio d'acqua e mescolare fino ad ottenere una pasta. Questo metodo è completamente naturale e di conseguenza non è istantaneo come può essere la depilazione effettuata con prodotti chimici o con la ceretta, che di contro è dolorosa, perciò armatevi di pazienza.



Basta prendere un po' di pasta e massaggiare la zona da depilare per almeno 5 minuti e con dei movimenti circolari. Risciacquate la zona e ripetete questa stessa operazione dopo un paio di giorni circa.



In questo modo i peli si indeboliranno e tenderanno a ricrescere sempre più lentamente e di certo molto più indeboliti.



Per ottenere un risultato migliore è consigliabile bagnare la zona da trattare con acqua tiepida, in questo modo i bulbi piliferi si dilateranno e la pasta di caffè e bicarbonato agirà in maniera più profonda ed efficace.



Dopo aver risciacquato la zona depilata è utile idratarla con una buona crema, magari naturale, che quindi abbia un buon inci, senza elementi dannosi per la pelle come i siliconi e i parabeni che tenderanno solo ad ostruire i pori senza idratare veramente la pelle. Inoltre sono preferibili le creme senza alcol dopo la depilazione.



Questa tecnica di depilazione con caffè e bicarbonato può essere utilizzata per qualsiasi zona del corpo si vuole depilare.