Segreti di Caffè

Come bere il caffè in modo sano

Bere il caffè è forse la prima cosa che facciamo al mattino prima di affrontare una nuova giornata. Il caffè è una bevanda giusta a tutte le ora e tendenzialmente lo in maniera classica, magari un espresso o macchiato ma come bere il caffè in modo sano?

Ci sono diversi modi di bere il caffè, attraverso i quali possiamo trarre tutte le proprietà salutari che la nostra bevanda preferita, unita ad altri ingredienti, può offrirci.





Conosciamo quindi 3 modi salutari per bere il caffè





  1. Bere il caffè con cannella





La cannella riesce a mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue ciò significa che aiuta a mantenere un buon equilibrio dell'insulina. Bere il caffè con cannella quindi aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e il livello di grasso corporeo.

Per preparare questo tipo di caffè basta aggiungere un cucchiaino di polvere di cannella nel filtro della moka e aggiungere normalmente la polvere di caffè. Si può dolcificare con zucchero o miele e gustarlo.





  1. Bere caffè con menta





Questo secondo modo salutare per bere il caffè è un ottimo rimedio contro il mal di testa, la combinazione di menta è caffè è idratante, rinfrescante e ricca di antiossidanti. Un tonico naturale perfetto per la prima colazione.

Per preparare il caffè alla menta basterà preparare il caffè in maniera tradizionale e a parte preparare un bicchiere di acqua tiepida nel quale sciogliere l'essenza di menta, aggiungere una tazza di caffè, qualche goccia di succo di limone, dolcificare a piacere e aggiungere, se lo si desidera, un cubetto di ghiaccio. IL caffè alla menta può essere anche un buon spuntino pomeridiano.





  1. Caffè verde: bere caffè in modo sano





Bere caffè verde è un ottimo modo per bere caffè in modo sano; il caffè verde infatti ha proprietà antiossidanti e depurative, soprattutto se bevuto regolarmente. Questa bevanda contiene acido cloro genico, il quale, permette di curare le infiammazioni. Il caffè verde è l'ideale per perdere peso e depurare l'organismo, inoltre contiene diverse vitamine e Sali minerali.

Per preparare il caffè verde bisogna aggiungere 175 ml di acqua calda a 15 g di caffè verde e lasciarlo in infusione almeno per 15 minuti. Attraverso l'infusione il caffè verde lascerà tutte le sue proprietà di cui beneficerà il nostro organismo. È possibile bere il caffè verde più volte durante la giornata così da trarne maggiori benefici.